[MedInt SIOMI] PROPOSTA DI CONDIVISIONE ESPERIENZE MI

Omeopatia e Medicina Integrata medint a siomi.it
Dom 23 Lug 2017 09:32:33 CEST


Salve a Tutte e Tutti,

ci sono "sentire" importanti che, ad un certo punto della Vita, crescono nell' Animo delle singole persone e quelli sono momenti importanti. Esistono inoltre momenti in cui il "sentire" del singolo cerca di incontrare altri "sentire" per creare condivisione e nuovi modi di vedere, approcciarsi e costruire insieme il mondo, un nuovo mondo fatto di scambio e soprattutto integrazione. il tempo porta scoperte e nuove conoscenze e la storia chiede "solo" di fare tesoro di tutto ciò. Ognuno di Noi è un tesoro che con la propria esperienza, professionale nelle istituzioni oppure nel privato può arricchire, portare ed apportare nuove soluzioni e nuovi modi di progettare la salute e gli interventi pur sempre all' interno di una ragionevole cornice "scientifica" e sperimentabile. L' associazione che con Carmen Moio e Danilo Bottini vorremo nascesse, crescesse e diffondesse potrebbe diventare un importante punto di riferimento per tutti coloro che, avendo seguito il Master, fonte di nuovi visioni della medicina e di intervento, possano poi restare in contatto, scambiare, crescere professionalmente. Ma ancora avere conoscenza dei diversi professionisti sul territorio, potendo insieme promuovere eventi e diffondere conoscenze, sostenersi reciprocamente e tutelare, col patrocinio importante e arricchito di saggezza esperienziale e professionale di SIOMI, il nuovi modelli di intervento e piano piano promuoverli nella società civile. Perchè è la società civile la gemma da cui poi sorgono professionalità e istituzioni, è dalle persone che si sviluppano filosofie e pragmaticità di intervento. E del resto pochi di noi si conoscevano prima del Master e ognuno di Noi giunge dal proprio territorio ma qui in questo Forum, nell' associazione e con SIOMI possiamo incontrarsi, conoscersi, riconoscersi mantenendo peculiarità e trovando novità e riportando tutto "a casa" e riproponendo.
Perchè la medicina integrata è una combinazione di tecniche e discipline, filosofie di intervento e visioni sia di cosa possa essere l' essere umano in ognuna delle sue dimensioni, fisica, emotivo psicologica ed energetico-spirituale e soprattutto sociale. La medicina integrata è tale quando grazie agli scambi ognuno di noi sarà sempre più integrato con se stesso accogliendo l' altro da se. 

E' un' opportunità di enorme portata storica. Una grande occasione di rinnovamento che adesso ha bisogno di mettere le fondamenta trovare un codice comunicativo per dire e ascoltare proposte e saper come muovere i primi passi per un cammino davvero rinnovante e rivoluzionario valorizzando così chi prima di Noi da anni ha già investito energie in questo percorso. Grazie SIOMI, grazie dott.ssa Bernardini e tutti i docenti professionisti che ci sosterranno e grazie ad ogniuno di Noi che come potrà contribuirà. 

Giuliano Monteleone


Maggiori informazioni sulla lista MedInt